logo IAAwidgettruk-auto
widgetformazione vincente
>>> Ti trovi nella sezione: SERVIZI PER LE AZIENDE - Consulenza e Outsourcing
persone 
CHI SIAMO
persone 
LA RETE
persone 
CONTATTI


Consulenza e Outsourcing

L’IAA e il C.S.F. A. Provolo Scarl lavorano con le imprese e per le imprese.
Attraverso un continuo lavoro di ricerca e sviluppo, rendiamo disponibile alle imprese clienti gli strumenti, le metodologie e le tecnologie atte a valorizzare il capitale umano e la redditività dell’azienda.

Una maggiore competitività raggiunta attraverso lo sviluppo delle risorse umane ed il miglioramento dei processi e delle competenze aziendali è il valore creato per le imprese che hanno dato fiducia all’IAA e alil C.S.F. A. Provolo Scarl CSF.

Strumenti di consulenza con i quali IAA affianca le imprese in questo processo sono:

  • Analisi dei fabbisogni e formazione personalizzata
  • Formazione a distanza
  • Elaborazione di materiale didattico
  • Traduzione di manualistica
  • Soluzioni informatiche

Analisi dei fabbisogni e formazione personalizzata
Prima di progettare un percorso didattico i consulenti e formatori dell’IAA effettuano un’analisi dei fabbisogni per la verifica degli obiettivi formativi da raggiungere e per la valutazione delle conoscenze dei partecipanti, in modo da rispondere appieno alle esigenze formative ed agli obiettivi aziendali.
In questo modo l’impresa acquisisce non solo un servizio, ma un partner che la aiuta a raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati.
I formatori possono intervenire in tutte le fasi didattiche richieste dalle esigenze formative dell’azienda: possono avere la funzione di semplici erogatori di sessioni di training già predisposte, oppure possono intervenire in tutte le fasi di realizzazione di un percorso formativo, dalla individuazione e definizione dei bisogni formativi, alla progettazione didattica, alla erogazione dei seminari e delle sessioni di training, alla rielaborazione di feed back e report.

Formazione a distanza
L’IAA offre una piattaforma per la gestione della formazione a distanza a costi vantaggiosi. Possono usufruirne anche aziende della rete interessata che non hanno un accesso ADSL poiché basta un semplice moden 56k facendo viaggiare la voce su linea telefonica con numero verde predisposto.

Elaborazione di materiale didattico
Tramite la sua equipe di tecnici, l’IAA può sviluppare, su commissione dell’azienda cliente, redazione e preparazioni di documenti didattici, relativi alle tecnologie ed ai sistemi elettronici utilizzati a bordo della auto, delle moto e dei veicoli industriali. Lo studio e lo sviluppo dei contenuti didattici può avvenire parte da materiale ufficiale (documentazione di diverso tipo quali manuali d'uso, manuali di formazione, software addestrativi, dati tecnici, schede dispositivi ed impianti, etc…), parte da studi e ricerche autonome di IAA, e parte da sperimentazione e acquisizione diretta su veicoli indicati dal cliente.
Può essere prevista la realizzare in formato informatico delle slide per le lezioni in aula ed i file dei manuali per allievi e formatori secondo le indicazioni e lo standard indicati dall’azienda cliente.

Traduzione di manualistica
L’IAA può effettuare traduzioni (tecniche e non) dal francese/inglese all'italiano, con supporto di sistemi informatici di traduzione o meno, di materiale necessario all'elaborazione e/o estensione della manualistiche e/o della documentazione richiesta dall’azienda cliente.

Soluzioni informatiche
Raggiungere il successo per una concessionaria o azienda Automotive, oggi, è strettamente legato alla capacità di affrontare il mercato con strumenti tecnologicamente avanzati e una mentalità aperta all’innovazione.
L’IAA mette a disposizione consulenti informatici per la realizzazione di siti web personalizzati, oppure soluzioni software personalizzate per velocizzare e rendere più efficienti i flussi operativi di: Amministrazione, C.R.M., Gestione Commerciale (gestione vendite nuovo e usato) e Post Vendita.
Il servizio informatico dell’IAA, con evoluti strumenti di reporting ed analisi dell’andamento aziendale, aiuta a creare strategie vincenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo-iaa
© 2009 - A.S.F.E. Scarl - C.S.F. A. Provolo Scarl - IAA e Training Center Servizi per le Imprese Automotive
Via dell’Industria, 1 - 37060 Lugagnano di Sona VR - tel. +39 045 6090262 - fax +39 045 4851804
E-mail: info@iaaweb.it - P.iva 03982580239
                 widget    Disclaimer | Credits